Intervenuto a Radio Marte, l'ex calciatore ha parlato dello slovacco e del big match in programma domani alle ore 18.00 al Maradona
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte, nel corso di Forza Napoli Sempre. Il focus è soprattutto sul big match tra la squadra di Antonio Conte e l'Inter, in programma domani alle ore 18.00 allo stadio Maradona. Non manca anche una considerazione su Lobotka. Di seguito uno stralcio del suo intervento.
Sull'Inter
—
“L’inter ha ritrovato quella fame e la cattiveria dei giorni migliori. I calciatori hanno una grande considerazione dell'allenatore, e Chivu piace molto anche alla proprietà. I nerazzurri hanno ritrovato anche una capacità di divertirsi, giocano quasi a memoria. È chiaro che la gara di Napoli sarà un’altra storia, anche se domani l’Inter avrà 5-6 giocatori riposati perché il tecnico sta ruotando l’organico".
Sull'ipotesi falso nove
—
"Senza Hojlund propenderei Neres come ‘falso nove’ per non dare punti di riferimento. Però il brasiliano non so se può agire in quel ruolo con efficacia, tenendo conto che l'attaccante è quello che, al netto della finalizzazione, dà i tempi alla squadra, come ha sempre detto Bagnoli. Non penso che nel Napoli di oggi ci sia una difficoltà nella coesistenza tra McTominay e De Bruyne, sono calciatori di livello e sanno come muoversi".
Su Lobotka
—
"Il vero problema secondo me è l’assenza di Lobotka, con il rispetto per Gilmour. Lo slovacco ha una notevole fase difensiva, è un grande calciatore anche perché riesce a leggere in anticipo le giocate".