00:06 min
calcionapoli1926 interviste Savino incorona Lobotka: “Quando non c’è, si vede! Giocatore imprescindibile”

ultimissime calcio napoli

Savino incorona Lobotka: “Quando non c’è, si vede! Giocatore imprescindibile”

Alex Iozzi
Il fu centrale azzurro avverte i tifosi del Napoli: sostituire lo slovacco a centrocampo non sarà una passeggiata per mister Conte

Alberto Savino, selezionatore della Rappresentativa Campania Under 19, è intervenuto in diretta sulle frequenze di Radio Punto Zero, durante la trasmissione "Napoli Magazine Live". Nel corso del collegamento, l'ex difensore centrale ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, le principali tematiche legate al presente (e all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".

Infortunio Lobotka, chi sostituirà lo slovacco contro la Juventus? Savino: "Soltanto un calciatore può provare a ricoprire quel ruolo"

—  

Se ho mai visto un portiere battere un rigore? Ho visto anche un portiere battere le punizioni! Milinkovic-Savic è bravissimo coi piedi e lo sta dimostrando. La sua parata a Roma, poi, ha salvato la partita. Il Napoli è una squadra che sta dimostrando qualità: è forte. Ha avuto una flessione dopo tanti infortuni e dopo le partite di coppa, ma Conte ha dimostrato di essere un allenatore eclettico, che sa cambiare schema e assetti tattici. Infortunio di Lobotka? Quando lo slovacco c’è, non si vede, ma quando non c’è, si vede! È un giocatore imprescindibile per il Napoli. Cosa si inventerà Conte? Elmas è un 'jolly', solo lui può ricoprire quel ruolo. Vedremo come si adatterà, ma è l’unico che può sostituirlo attualmente. Spalletti? Con Luciano al comando, abbiamo espresso il miglior calcio in Europa: solo applausi per lui. È un professionista, non può restare in una sola squadra e merita la giusta accoglienza”.