- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 13: Stanislav Lobotka of SSC Napoli greets the fans after during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Artemio Franchi on September 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Alberto Savino, selezionatore della Rappresentativa Campania Under 19, è intervenuto in diretta sulle frequenze di Radio Punto Zero, durante la trasmissione "Napoli Magazine Live". Nel corso del collegamento, l'ex difensore centrale ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, le principali tematiche legate al presente (e all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".
“Se ho mai visto un portiere battere un rigore? Ho visto anche un portiere battere le punizioni! Milinkovic-Savic è bravissimo coi piedi e lo sta dimostrando. La sua parata a Roma, poi, ha salvato la partita. Il Napoli è una squadra che sta dimostrando qualità: è forte. Ha avuto una flessione dopo tanti infortuni e dopo le partite di coppa, ma Conte ha dimostrato di essere un allenatore eclettico, che sa cambiare schema e assetti tattici. Infortunio di Lobotka? Quando lo slovacco c’è, non si vede, ma quando non c’è, si vede! È un giocatore imprescindibile per il Napoli. Cosa si inventerà Conte? Elmas è un 'jolly', solo lui può ricoprire quel ruolo. Vedremo come si adatterà, ma è l’unico che può sostituirlo attualmente. Spalletti? Con Luciano al comando, abbiamo espresso il miglior calcio in Europa: solo applausi per lui. È un professionista, non può restare in una sola squadra e merita la giusta accoglienza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA