Sulle differenze con la Liga
—Differenze con la Spagna? Lì si gioca un altro tipo di calcio, non sono così bravi con la tattica ma molto con il pallone. Vogliono giocarlo sempre. Qui invece si ama la tattica. Se giochi con Inter o Monza, la differenza non la noti tanto. Poi certo tutto sta nella qualità dei giocatori. Ma devi sempre correre e lottare perché nessuno ti lascia spazio. Odio giocare contro l'Atalanta (ride, ndr). Sono una grande squadra, li rispetto, ma con il loro tipo di gioco uomo su uomo a tutto campo non mi lasciano un centimetro! E' sempre durissima contro di loro, ma anche contro altri club non top come Venezia o Verona. Cercano sempre di bloccarmi e marcarmi stretto. Per me non è assolutamente semplice.
Su Lukaku
—Lukaku? Con lui facciamo un gioco diverso, in allenamento ci parliamo spesso, il mister vuole che venga giocata questa palla su di lui. E' un grande, è forte ed è difficile portargli via la palla. Io quando ricevo lo cerco sempre. E gli dico 'quando la palla sta arrivando da me devi essere pronto. Nel tempo libero guardavo il Brighton quando lo allenava De Zerbi, mi piace tantissimo questo calcio in cui si tiene il possesso. Guardo poi il Barcellona, lo stile era diverso quando c'era Xavi. In generale, quando non giochiamo noi e sono a casa, cerco sempre di guardare le altre partite. Voglio vedere come si comportano gli altri, anche nel mio ruolo, per imparare sempre qualcosa. Quando guardo il Barcellona e i grandi giocatori, che sono al top, cerco sempre di capire cosa fanno per essere a quel livello. Idoli? Xavi, Modric o Verratti quando era al Psg. Cosa migliorare? Sicuramente l'italiano. Ci sto provando, sto migliorando. Nei primi due anni non ho imparato nulla. Mi sento più sicuro quando parlo in inglese, l'anno prossimo però farò interviste in italiano! Questa è la mia idea. La mia giocata ideale? Sto giocando la finale di Champions, è il 90', siamo 1-1 e tra poco ci sono i supplementari. Ricevo palla, corro, gli avversari mi seguono, faccio un uno-due con un attaccante, lui me la scarica e io calcio!"
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)