Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Lo Monaco: “Non esistono solo Conte o Gasperini. Ecco a chi affiderei il progetto”

Lo Monaco napoli
Il direttore generale del Novara ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Pietro Lo Monaco, direttore generale del Novara, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte: "Quello che conta nel calcio sono le motivazioni, a questo punto del campionato evidentemente il Napoli non ne ha più tantissime. Ecco il perché di risultati altalenanti. I difetti del Napoli sono strutturali e li conosciamo tutti, ormai è inutile piangere il morto, sono lacrime perse. Si prenda, piuttosto, spunto da questa annata per ripartire e ricostruire. Presumo andranno via molti giocatori, si potrà ricostruire totalmente e chi è chiamato a farlo non dovrà mai dimenticare che il Napoli è una squadra di primo livello.

Gasperini? Sarei molto scettico, farà fatica a muoversi da Bergamo, dove c'è un progetto partito anni fa e che l'ha fatto attestare nei quartieri alti della serie A, ora va a vincere ad Anfield contro il Liverpool 3-0 dando dimostrazione di grande consistenza di squadra e guida tecnica. Proprio per questa situazione critica a livello dirigenziale, il presidente dovrebbe solo meditare, perché non è mai successo che la squadra campione d'Italia abdichi così presto. De Laurentiis doti la sua società di un organigramma manageriale di spessore e di un tecnico di livello.


Non esistono solo Conte o Gasperini: l'Arsenal ha avuto il coraggio di puntare su Arteta, il Bayer Leverkusen ha vinto lo scudetto per la prima volta nella storia con Xabi Alonso. Fosse per me, andrei a prendere El Loco Bielsa, uno che mangia pane e calcio, non accetta compromessi, tira dritto per la sua strada, è argentino, ha una considerazione mondiale. Bielsa va con i progetti: se gliene poni uno davanti importante, non ha problemi a venire a Napoli, anche se è legato all'Uruguay. Certo potrebbe fare scintille con De Laurentiis.  Il presidente deve essere bravo ad individuare le persone giuste per il suo Napoli, Napoli è troppo più grande di qualsiasi presidente che decida di acquistarlo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.