Sulla classifica e la stanchezza:"Arrivare a 9 punti davanti al Napoli per noi è un grande traguardo, loro inferiori solo all'Inter. Per Abraham il gol era fondamentale anche perché tornava da un infortunio grave e un anno difficile, ciò gli darà entusiasmo per il finale di stagione in gare importanti come quelle contro Leverkusen e Juventus e speriamo la finale. Parlare troppo di stanchezza fa male alla preparazione della partita, stiamo centellinando anche i giorni di riposo. La stanchezza c'è, pensiamo che anche il Leverkusen sia stanco. Stanno giocando da 12 mesi vincendo praticamente sempre".
Sulle squadre forti: "Le squadre forti fanno notare maggiormente la stanchezza come il Napoli oggi. Loro sono fortissimi e hanno preparato bene la gara nei giorni di ritiro. Poi l'anno scorso hanno ammazzato il campionato quindi sono davvero forti. Io non faccio scelte, penso che abbiamo una rosa importante e dico spesso ai giocatori che loro sono forti, dico anche che magari a volte giocheranno con una squadra meno forte. Oggi ho detto giocherete contro giocatori che hanno dimostrato di essere anche più forti di loro. Troveremo le forze per finire bene il campionato e conquistare magari la Champions".
Sulla gara di oggi: "Bisogna fare i complimenti al Napoli per quanto fatto oggi e fatto lo scorso anno, ma abbiamo recuperato su di loro. Eravamo a meno 2 ora siamo a più 9. Non posso parlare male di questa rosa, perché se sto facendo bene è merito loro. Oggi abbiamo recuperato sul finale, il portiere ha parato un'occasione importante e Mancini si è involato. A questi ragazzi devo il rinnovo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA