Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha tenuto la conferenza stampa post-partita al termine della sfida con il Napoli, la quale è valsa la 36ª giornata di Serie A ed è terminata in parità con il risultato di 2-2.


ultimissime calcio napoli
Vieira in conferenza: “Ecco come abbiamo creato problemi al Napoli. Sulle parate…”
Genoa, punto guadagnato a Napoli. Vieira: "Orgoglioso dei miei ragazzi"
—"Un commento sulla partita? Abbiamo dato continuità alla partita col Milan, anche se lì uscimmo frustrati e senza punti. Oggi siamo stati più completi, il pareggio era meritato. Abbiamo giocato con personalità e fiducia, creando tantissimi problemi al Napoli: sono orgoglioso di ciò che hanno fatto stasera i miei ragazzi. Abbiamo giocatori con grande personalità e che possono coprire il campo. Oggi tatticamente abbiamo fatto ciò che volevamo fare. Serviva fare una grande partita per togliere punti al Napoli. Ahanor? È un calciatore con qualità. La partita di oggi l'ha visto uscire dal campo più forte di com'è entrato. Era la sua seconda da titolare perché durante l'anno è stato infortunato, ma è un giocatore importante per il futuro della società. Non ho paura di inserire i giovani perché lavorano tutti i giorni, sono seri e hanno voglia di andare avanti. La cosa migliore per loro è avere educatori al fianco con esperienza che gli trasmettono esperienza e calma.
LEGGI ANCHE
"Prendere punti a Napoli deriva anche dalla grande prestazione del proprio portiere", Vieira loda la prestazione di Siegrist
—Futuro? Dobbiamo prima essere attenti a tutte le voci che sentiamo. La partita che abbiamo fatto oggi, come quella col Milan, dimostra che abbiamo voglia di finire al meglio il campionato. Sul futuro ci sarà tempo per discutere. Se voglio rimanere a Genoa? Ci sono dubbi? Questo gruppo merita tantissimo perché mette voglia nelle partite, nel gioco... È un gruppo fantastico. Vasquez? È l'emblema dello spirito di questo gruppo, così come Bani e Badelj. Portano molta positività ai compagni. Giochiamo sempre con intensità e personalità, anche se oggi era difficile: siamo stati bravi a pareggiare sia dopo l'1-0 che dopo il 2-1. Vitinha e Messias? Hanno avuto problemi fisici durante la stagione: oggi sono stati bravi. Per ottenere risultato oggi, dovevamo essere aggressivi: Masini e Frendrup su tutti hanno fatto un ottimo lavoro. Partita decisa dai portieri? Quando fai risultato a Napoli, significa anche che il portiere ha fatto una grande partita. Oggi abbiamo accettato di soffrire, ma li abbiamo sempre messi sotto pressione. Prendere punti a Napoli deriva anche dalla grande partita del proprio portiere".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA