Mancanza di entusiasmo? Questo no. La squadra ha provato a creare occasioni per recuperare il risultato fino al 90'. Ad una squadra che crea quattro palle gol nitide non manca sicuramente l'entusiasmo.
Se la pausa nazionali ha influito? Allenare una nazionale ed un club è una cosa che può avvenire soltanto in determinati momenti. Nei club si lavora prettamente sul lato fisico. È difficile fare tattiche nel periodo di sosta. Per cui, anche nella normalità, ti concentri su coloro che rimangono con il club. E così è stato anche questa settimana.
Europa? Bisogna essere onesti: la Champions, ad oggi, è lontana. Per il resto siamo ancora in gioco, ma bisogno vincere ed essere solidi, cosa che facciamo con poca continuità durante la partita.
Se questo gruppo ha la forza per ribaltare l'esito della stagione? Se non ce l'abbiamo, bisogna trovarla. Come ho detto all'inizio, se non tiriamo fuori l'orgoglio e non dimostriamo rispetto per questa città, abbiamo fallito. Bisogna cominciare a vincere, altrimenti risulta essere un grande fallimento".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA