interviste

Cannavaro in conferenza: “Punto che ci dà fiducia. Ecco cosa dobbiamo migliorare”

Cannavaro in conferenza: “Punto che ci dà fiducia. Ecco cosa dobbiamo migliorare” - immagine 1
Le parole del tecnico bianconero in conferenza
Ugo Casadio

Le parole del tecnico bianconero Fabio Cannavaro dalla sala stampa della Dacia Arena al termine del match con il Napoli.

Le parole di Cannavaro in conferenza

—  

"Cambi? Devo gestire e usare tutti i giocatori a disposizione. Davis è un gran giocatore, Success veniva da due partite senza giocare. Questo è un punto che ci dà tanto, ci fa capire che la strada è giusta. Dobbiamo migliorare nella gestione palla, bisogna avere più coraggio. L'ho visto solo a tratti. Dopo stasera abbiamo la consapevolezza che non siamo ancora morti. Il Napoli ha giocato in maniera seria a viso aperto. Dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi. Ho visto le partite dell'Udinese prima che arrivassi, so che c'è tanta paura e dobbiamo lavorare anche su questo. Pereyra? Ha un problema al ginocchio che si porta da tanto tempo, aveva un pò di fastidio e ho preferito non rischiarlo. Success? Ci ho parlato proprio ieri mattina, era l'unico che ancora non avevo utilizzato. Era un pò scoraggiato, si era isolato. Ha risposto bene, è un giocatore che va ritrovato. Serve aiuto per Lucca che quest'anno si è ritrovato a gestire tutto l'attacco da solo nonostante sia un ragazzo giovane. Attacco pesante? Ogni partita è una storia a sè. Lo avevo già pensato ma ho preferito giocarmi le carte a partita in corso. Abbiamo bisogno di portare gente in attacco. Davis? Si vede che ha grandissime qualità, però va gestito. Sono cresciuto con la marcatura a uomo sui piazzati. Ho voluto adottare dei cambiamenti nella squadra anche se la cosa fondamentale è l'attenzione. Non devo avere paura di utilizzare i miei giocatori anche se so che gente come Success è stata criticata molto. Da qui alla fine ho bisogno di tutti quanti. Andremo a Lecce consapevoli di volercela giocare, la prepareremo al meglio. Recupereremo Pereyra. Sono napoletano, tifo Napoli, per me non è mai facile giocare contro di loro, ma siamo professionisti". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.