Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Calzona in conferenza: “Squadra in difficoltà psicologica. Su Raspadori e Kvara…”

Calzona in conferenza: “Squadra in difficoltà psicologica. Su Raspadori e Kvara…” - immagine 1
Il commento del tecnico azzurro sulla gara del Maradona
Alex Iozzi

Francesco Calzona, neoallenatore del Napoli, ha tenuto la consueta conferenza stampa post partita al termine della sfida di Champions League - valevole per l'andata degli ottavi di finale della competizione - conclusasi in parità con il Barcellona.

Napoli, le parole di Calzona in conferenza

—  

Di seguito quanto dichiarato:

Sintesi della partita? Hai detto quello che penso: ho chiesto alla squadra di restare compatta dato che il Barcellona gioca molto con il trequartista. La prima mezz'ora questo non l'abbiamo fatto. Abbiamo subito molto la loro fase offensiva dato che non abbiamo messo pressione. Nonostante ciò, i ragazzi hanno dimostrato di non voler mollare e alla fine abbiamo quasi pensato di poterla vincere. Sono soddisfatto.


È chiaro che giocare a Barcellona è difficile per tutti. Noi ci teniamo stretto questo pareggio e andiamo lì per vincere. È ovvio che anche loro avranno lo stesso obiettivo, ma adesso, tramite gli allenamenti, cercheremo di preparare al meglio la gara. Sono convinto che questa squadra possa migliorare. Non so quanto tempo ci vorrà, ma sono sicuro che da qui in avanti la strada sarà in salita.

Raspadori? È un giocatore di grandissima intelligenza e disponibilità. Ha le qualità per giocare in diversi ruoli: trequartista, centravanti, esterno su entrambe le fasce. Non so se possa essere utilizzato come mezzala: una mezza idea mi è balenata ella testa. Adesso vediamo.

Kvara? Magari la prestazione non è stata fantastica, ma è normale che un calciatore possa avere una serata storta. Kvara si metterà sotto e lavorerà. Gli è mancato il guizzo nel saltare l'uomo, ma tatticamente non ha fatto male. Sono abbastanza soddisfatto da lui.

Brillantezza della squadra? Il problema è più mentale che fisico, la reazione avuta nel finale lo dimostra. Aver lottato fino al 95', avendo anche cercato di vincerla, mi tranquillizza. È di buon auspicio per il futuro".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.