- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
UDINE, ITALY - DECEMBER 14: SSC Napoli player Alex Meret in action during the Serie A match between Udinese and SSC Napoli at Bluenergy Stadium on December 14, 2024 in Udine, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
L’ex portiere dell’Udinese Emanuele Belardi ha parlato ai microfoni del Messaggero Veneto in vista della sfida di Napoli in programma domenica.
"La squadra di Conte è straordinaria, ma nessun collettivo è imbattibile. Nel match con la Juventus, che poi ha vinto, ha sofferto le ripartenze dei giocatori di Motta. Su questo aspetto l’Udinese può portare la gara dalla sua, visto che dispone delle caratteristiche per farlo. Il Napoli ha molti calciatori offensivi, tra questi centrocampisti che spesso si inseriscono. I friulani con gli azzurri se la giocano".
"Posso dire di aver fatto delle crociate! Per me, lui è uno dei migliori portieri italiani. Giocare con la maglia azzurra è veramente difficile, e Alex Meret non è sempre uscito vincitore. Interpreta il ruolo in maniera essenziale, e il suo atteggiamento ricorda molto Zoff: non si esalta e non si demoralizza. Ed è bello vedere che si sia riformata a Napoli la coppia con Simone Scuffet, ragazzi che si allenavano assieme ai tempi dell'Udinese, quelli in cui militavo tra i bianconeri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA