Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

L’ex DS Grillo: “Calzona vuole imporsi, una cosa non mi convince nell’ambiente”

L’ex DS Grillo: “Calzona vuole imporsi, una cosa non mi convince nell’ambiente” - immagine 1
A Radio Crc è intervenuto Franco Grillo, ex DS azzurra, soffermandosi sul momento della squadra di Calzona
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio Crc è intervenuto Franco Grillo, ex direttore sportivo del Napoli, soffermandosi sul momento della squadra azzurra.

“Ho seguito il Napoli contro il Barcellona con grande attenzione, posso pensare in positivo, ma la situazione non mi piace. Penso in positivo perché la sfortuna ieri ha girato un po' a favore del tecnico che ha chiamato il cambio ad Osimhen ed il nigeriano ha segnato. Poi, anche cambiare Kvara vuol dire che Calzona vuole imporsi perché crede di essere un allenatore tosto, di carattere e speriamo gli vada bene. È vero, ha lavorato con Sarri, ma poi si sono divisi e un motivo ci sarà. Non mi convince invece l’ambiente Napoli, l’ambiente societario intendo. C’è una sola persona che comanda e questo non mi piace. L’anno scorso c’era un presidente che comandava, un allenatore che comandava e un direttore sportivo che comandava. Oggi invece arriva il direttore sportivo e i calciatori sanno che non conta niente, arriva l’allenatore che deve solo riparare situazioni e la squadra sa che conta solo il presidente che è un grande personaggio, ma deve fare il proprietario della società e scegliersi gli uomini. Se Kvara ha queste reazioni vuol dire che qualcosa nello spogliatoio non va, che i calciatori non vivono l’emozione tra di loro. Lo stesso Meret va in scadenza è il titolare e questo rappresenta un malcontento. De Laurentiis deve puntare a prendere un grande manager e un grande allenatore. 


Calzona lo stimiamo, ma il suo passato che dice? Che ha sempre fatto il secondo. Non lo conosco, ma penso di lui che sia capace e di personalità. I cambi di ieri in parte li condivido perché le prestazioni del georgiano e quella di Osimhen non sono state positive. Calzona dovrà fare un lavoro tattico e mentale e credo sia capace e raggiungerà gli obiettivi. L’assetto squadra non c’è più perché troppi giocatori che l’anno scorso hanno dato il massimo ora per un motivo o l’altro non lo stanno più facendo. De Laurentiis deve capire cosa fare perché se Calzona è l’allenatore che può risolvere i problemi del Napoli merita la riconferma se invece pur risolvendo i problemi non è il suo allenatore, De Laurentiis deve essere bravo a prendere il miglior manager e poi con lui prenderà il miglior allenatore. Il migliore allenatore per il Napoli, non quello in assoluto. Con De Zerbi De Laurentiis ha sbagliato perché poteva averlo a Napoli, ma ha sbagliato i tempi. Allegri e Pioli ad esempio saranno liberi, sono adatti? Vuole prenderli?".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.