Intervenuto ai microfoni di SportItalia con il suo editoriale, l'ex direttore di TuttoSport ha analizzato il momento della formazione partenopea, reduce da due importanti vittorie
Paolo De Paola, ex direttore di Tuttosport, è intervenuto ai microfoni di SportItalia con il suo editoriale, dove ha analizzato il momento del Napoli di Rudi Garcia, reduce dalle vittorie contro Lecce ed Udinese. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra www.
De Paola provoca: "Chissà dove sono finiti i criticoni del Napoli di Garcia..."
—
Di seguito le dichiarazioni di Paolo De Paola ai microfoni di SportItalia: "Chissà dove sono adesso i criticoni del Napoli. Quelli che avevano già imbastito processi su tutti, dall’allenatore alla società, ai giocatori. Ho letto pregevoli articoli sull’ineluttabile destino di una società/squadra dalla quale non si può pretendere continuità di successi. Magari sarà anche vero, ma perché questa fretta di promuovere o bocciare? Sempre in bilico fra eruzione e depressione come se l’eccesso fosse la cifra con cui si misura tutto in questa città. È sbagliato. Su un punto bisogna intendersi: nel calcio non c’è nulla di definitivo. Nulla. E infatti il Napoli è lì, in alto, tornato fra le prime dopo un’altra sontuosa prova di forza contro il Lecce e in attesa del prossimo confronto di Champions contro il Real Madrid di Ancelotti. Nulla vieta di ragionare sulla metamorfosi, sulle discussioni giocatori-allenatore, sulle scelte di quest’ultimo, sul caso Osimhen, ma viene tutto dopo perché nel calcio, altra regoletta fondamentale, le vittorie spengono ogni incendio"