Serse Cosmi, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Canale 21, durante la trasmissione "Campania Sport". Nel corso del programma, il tecnico perugino ha commentato, mediante le seguenti dichiarazioni, la vittoria (fondamentale in chiave Scudetto) conseguita, con il risultato di 0-1, dal Napoli di Antonio Conte ieri, sabato 3 maggio, in casa del Lecce (gara che è valsa la 35ª giornata del campionato 2024/25 di Serie A).


ultimissime calcio napoli
Cosmi elogia le qualità difensive del Napoli: “È troppo forte per soffrire d’ansia”
Napoli vincente nella sofferenza (e non solo a Lecce), Cosmi: "Difesa troppo forte per andare in ansia"
—“La sensazione è che contro certe squadre il Napoli soffra in maniera un pochino più evidente. Se vai a vedere i valori tra Lecce e Inter, per esempio, che è l'avversario più vicino al Napoli, ti accorgi che la squadra di Conte contro l'Inter ha fatto una meravigliosa partita. Se vedi le partite che il Napoli ha fatto contro le grandi, è andato a vincere a Bergamo, tra le altre. Non ha avuto le difficoltà sotto l'aspetto del gioco e, addirittura anche realizzativo, che ha avuto contro squadre di bassa classifica. È normale che noi, se facciamo riferimento alla partita di Monza o a quella di oggi, viene troppo semplice dire che si poteva offrire di meno, però il campionato è stato anche altro da parte del Napoli. Quindi io credo che 'equilibrio' sia la parola giusta per riassumere questo campionato che ovviamente non è finito, però ha tutti i presupposti per concludersi meravigliosamente per il Napoli. Concludo dicendo che oggi c'è anche un aspetto psicologico da considerare: tu vai in vantaggio e, non dico sbagliando, però pensi di poter gestire la partita e magari ripartire o trovare il momento giusto per chiuderla. Tuttavia, più passano i minuti e più aumenta un pochino la sensazione di ansia, però è troppo forte il Napoli in difesa per vivere quella situazione”.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA