- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Lecce-Lazio, sfida delicata: salentini cercano riscatto, Sarri punta alla reazione. Le formazioni
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato a Sky Sport al termine del match pareggiato 0-0 dalla sua squadra contro il Cagliari. L'ex mister del Napoli ha spiegato il motivo per cui si è innervosito nel corso della gara, oltre a commentare il cammino dei propri beniamini. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da Tuttomercatoweb.
"Ero nervoso perché non mi sono piaciute parecchie scelte della squadra, questa è una squadra difficile da affrontare. Qui hanno perso la Roma e la Juve. Non ero nervoso per il risultato, che va anche bene, ma questa squadra va affrontata col palleggio veloce e noi non l’abbiamo fatto e questa cosa mi ha fatto arrabbiare. La partita poi alla fine è stata combattuta, ci sono state poche occasioni da gol da entrambe le parti e sul finale siamo stati più pericolosi sulla fascia sinistra perché sono entrati due giocatori che in quei venti minuti hanno fatto bene".
"Noi in trasferta non perdiamo da metà novembre, l’ultima sconfitta - anche un po’ farlocca - è arrivata col Milan con il rigore negato al 95'. Ai ragazzi posso imputare veramente poco, è una stagione maledetta per motivi che non sto qui a dire. Siamo venuti con sei giocatori infortunati, Rovella ha una frattura alla clavicola e siamo a sette, e questo non è un momento d’emergenza. È tutta la stagione così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA