Ha raggiunto quota 200 punti con la Lazio, è una squadra Sarriana?“È una squadra in crescita per mentalità, per come si allenano e per come affrontano le partite. Io con questo gruppo mi diverto e l’ho detto in tempi non sospetti”.
Le era mai capitato di vincere una partita così?“Mi sembra di aver vinto una volta in otto contro dieci (ride, ndr)”.
Negli ultimi tempi si vede una squadra di Sarri. Sorprende non aver concesso spazio al Parma nei momenti di difficoltà:“È l’aspetto più importante, perché già contro il Bologna non avevamo perso ordine. La doppia inferiorità era più complicata: dalla panchina sono entrati ragazzi adatti a questo tipo di situazioni. Nei minuti finali era chiaro che ci sarebbero stati cross continui, sono entrati giocatori di gamba che hanno aiutato nelle ripartenze”.
Tante assenze a partire dalla prossima:“Siamo purtroppo abituati a questo tipo di situazioni, se non ci saranno abbastanza partiremo in dieci”.
Si è discusso tanto dei cartellini rossi, cosa ne pensa?“Siamo una delle squadre meno fallose del campionato. A me sembra un po’ eccessivo il rosso a Zaccagni, non lo prende male”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/3aadcfb2632be2038e159e9a9b6488ed.png)