Carlo Laudisa, giornalista presso La Gazzetta dello Sport, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, durante la trasmissione "Marte Sport Live". Nel corso del collegamento, l'opinionista sportivo ha analizzato l'operato svolto da Antonio Conte in qualità di allenatore del Napoli nella stagione 2024/25 (la quale potrebbe concludersi con la conquista di uno storico Scudetto, il 4° della quasi centenaria storia azzurra), con l'apertura di una breve finestra sul futuro del tecnico salentino in terra partenopea.


ultimissime calcio napoli
Laudisa: “Conte erede di Bianchi! Futuro? Lo Scudetto sarebbe ininfluente, vi spiego”
Laudisa sul futuro di Conte a Napoli: "È ancora tutto da scrivere, ma la vittoria dello Scudetto non influirà"
—"Conte ha portato a Napoli le stesse cose di Bianchi negli anni '80, di cui mi chiedo se possa essere considerato un erede. È ininfluente, per me, la vittoria dello Scudetto o meno sul futuro di Conte a Napoli: le due cose, a mio avviso, non vanno di pari passo. La vittoria lo rafforzerebbe ulteriormente, soprattutto nel cercare un obiettivo ancor più ambizioso e nel pretendere garanzie, perché agli occhi della gente avrebbe più argomenti; i due aspetti, però, non vanno uniti, ma scissi: un conto sono i meriti del mister, indubbi, e l'altro sono i meriti della squadra, ormai sotto gli occhi di tutti. Ciò che importa, come dice l'allenatore, sono le classifiche e i titoli. Il futuro, tuttavia, è ancora tutto da scrivere, perché l'insidia di una Juventus decisa a riportarlo a casa va messa seriamente in conto”.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA