Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

L’architetto Zavanella: “Stadio nuovo in un anno? De Laurentiis è un sognatore”

L’architetto Zavanella: “Stadio nuovo in un anno? De Laurentiis è un sognatore” - immagine 1
Il noto architetto ha commentato le parole del presidente del Napoli ai microfoni di KKN
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Gino Zavanella, architetto, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli: “Stadio nuovo in un anno? De Laurentiis è un sognatore, per farlo in un anno bisogna lavorare sodo. Però diciamo che in quattordici o quindici mesi uno stadio si potrebbe fare. La Juventus ha fatto lo stadio nuovo, ci sono voluti venti mesi per costruirlo. C’era il Delle Alpi, ci fu una demolizione totale e non è una sciocchezza. È quello che prevediamo anche allo stadio del Bologna, ci vorranno venti o ventidue mesi. Non ho sentito De Laurentiis ultimamente, magari chiama Renzo Piano che è un maestro.

Eventualmente firmerei di corsa il progetto del Napoli. Avevamo già fatto un progetto, l’anello inferiore si può avvicinare. O si fa uno stadio nello stadio, avvicinando le Tribune al campo, oppure si allungano le tribune attuali verso il campo per far si che gli spettatori si avvicinino allo stesso. Capienza? Napoli merita uno stadio oltre i quarantamila spettatori, non da ventimila”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.