Tra i nuovi tecnici da chi è intrigato?
"Il tecnico del Parma mi incuriosisce, ha avuto coraggio il club a puntare su di lui. Sarà interessante vederlo allenare, anche perché non ha esperienza in A. Ma magari porta qualcosa di nuovo in Italia".
Il Napoli si sta attrezzando per la Champions...
"De Laurentiis ha capito che quest'anno era quello buono per andare oltre. Con Conte puoi pensare anche a qualcosa di più grande. A Napoli si vedrà un bel calcio, la squadra è più forte dell'anno scorso. Lucca? Lo vorrei sempre nelle mie squadre. E' forte fisicamente, alto ma anche agile. Ha fatto vedere anche di essere dinamico e di saper attaccare la profondità. E' un giocatore che può star bene in una grande piazza".
Leoni è pronto per una big?
"L'ho visto a volte alla Samp ed era molto giovane. E' un giocatore che è cresciuto molto a Parma. Anche le big devono credere in questi giovani e farli crescere, possono migliorare nella tecnica di base e di ruolo. E' impossibile trovare un giocatore pronto a 18-19 anni, a parte Yamal. Se c'è una buona base ci puoi lavorare e l'investimento va fatto anche da parte delle grandi. Vale la pena investire su di lui, è un bravo ragazzo ha voglia di lavorare, se impara i trucchi e le malizie del mestiere può diventare un grandissimo centrale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA