- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 25: Noa Lang of SSC Napoli during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD5 match between SSC Napoli and Qarabag FK at Stadio Diego Armando Maradona on November 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Maurizio Compagnoni, giornalista presso Sky Sport, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, durante la trasmissione "Forza Napoli Sempre". Nel corso della diretta, il noto telecronista ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, le principale tematiche d'attualità in relazione al presente (e all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata "Antonio Conte".
“Hojlund è un calciatore forte e ancora giovane. In Fiorentina-Napoli ne rimasi già molto colpito, perché l’ho visto molto migliorato rispetto all'Hojlund dell'Atalanta: ora è molto più completo. La valutazione di 50 milioni di euro, oggi, è sicuramente giusta. A gennaio, servono degli innesti a centrocampo, viste le assenze di Gilmour, Anguissa e De Bruyne. Inoltre, si deve sperare che Lobotka e McTominay stringano i denti finché non tornano i compagni. Lang? Mi piace, ma mi aspettavo di più. Conte non sembra avere molta fiducia nell'olandese, che deve dare sicuramente di più: non sta facendo male, ma si limita al compitino. Un po' è colpa sua, un po' Conte non ha grande fiducia in lui e questo, forse, viene percepito dal calciatore. Juventus, Inter e Milan superiori al Napoli? Ricordo una conferenza in cui Conte, dopo alcune critiche alla squadre, disse: 'Le squadre del Nord hanno più mezzi, ma vedo il Napoli primo in classifica’. Negli ultimi tre anni, il Napoli ha vinto due Scudetti e una Supercoppa. Conte ha detto che il Napoli sta dietro a Milan, Inter e Juventus perché vuole stimolare tutti a dare sempre il massimo, sia calciatori che dirigenti. Queste dichiarazioni, secondo me, vanno in tale direzione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA