Una sconfitta durissima per l’Inter in finale di Champions. Un suo parere?
“La sconfitta per 5-0 in finale di Champions League è un colpo durissimo per tutto l’ambiente nerazzurro. L’Inter arrivava a questa finale con un impianto di gioco collaudato, un gruppo unito e un tecnico come Inzaghi, che aveva dimostrato di saper gestire le competizioni europee. Ma nella notte più importante, qualcosa non ha funzionato: approccio mentale sbagliato, errori difensivi inaspettati e una mancanza di reazione nei momenti chiave. Va anche dato merito al PSG, che ha preparato la partita alla perfezione.”
Come valuta il momento che sta vivendo la Juventus?
“La Juventus sta attraversando un momento delicato, segnato anche dal mancato ritorno di Antonio Conte, che per molti era l’uomo giusto per riportare identità, grinta e chiarezza. Adesso il club deve dimostrare di avere una visione precisa. Le scelte future dovranno essere coerenti e fondate su un progetto tecnico chiaro. La conferma di Tudor, ad esempio, ha senso solo se inserita in un piano ben definito. Il tecnico ha centrato il quarto posto, ma ora serve costruire con continuità, evitando improvvisazioni. Solo così la Juve potrà tornare stabilmente competitiva, in Italia e in Europa.”
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)