Cosa può dare De Bruyne al Napoli?"Tantissimo. Siamo davanti a un giocatore che ha segnato un’epoca, uno di quelli che ti alzano il livello tecnico e mentale della squadra dal primo allenamento. Non parliamo solo di numeri, assist o gol, ma di lettura del gioco, visione, personalità. De Bruyne è un centrocampista che capisce prima dove andrà il pallone, che sa mettersi al servizio dei compagni, ma anche prendersi responsabilità nei momenti pesanti. Per un Napoli che vuole consolidarsi tra le grandi d’Europa, avere uno come lui in mezzo al campo sarebbe un valore aggiunto immenso. De Bruyne al Napoli sarebbe molto più di un colpo di mercato: sarebbe un messaggio. Il messaggio di un club che non solo vuole restare ai vertici, ma che punta a imporsi anche in Europa, investendo su qualità, esperienza e visione".
Come valuta la sfida tra Venezia e Juventus?"Si sapeva che non sarebbe stata una partita facile per la Juventus, che affrontava un Venezia alla ricerca di una vittoria fondamentale per la salvezza. Dopo la rete iniziale dei lagunari, i bianconeri sono stati bravi a reagire e a sfruttare le occasioni create. Nella ripresa, dopo il pareggio di Haps, la Juventus ha avuto il merito di trovare l’episodio decisivo che le ha permesso di ottenere un successo pesante, che vale l’accesso alla prossima Champions League".
Come giudica l’operato di Tudor?"L’operato di Igor Tudor va valutato con equilibrio. È arrivato in corsa, in una situazione complicata, e ha cercato da subito di imporre le sue idee, forti e identitarie. È riuscito a dare una scossa all’ambiente, sia sul piano fisico che mentale. Non era facile, considerando il poco tempo a disposizione e un calendario tutt’altro che semplice, ma è riuscito a raggiungere l’obiettivo richiesto dalla società: la qualificazione alla Champions League. Un risultato importante, che dà credibilità al suo lavoro".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/47f02e0986927fd23f2fc810db7c461d.jpeg)