Brescianini – “Una delle rivelazioni dello scorso campionato è stato sicuramente Brescianini, un giocatore che per caratteristiche potrebbe adattarsi alla grande al modo di intendere calcio di Conte. Si tratta di un centrocampista molto duttile che ha dimostrato un’importante capacità realizzativa, considerata la sua abilità negli inserimenti, inoltre la sua importante fisicità lo rende un giocatore che potrebbe imporsi in una mediana a due”.
Amichevoli Napoli – “Arrivano segnali importanti dalle amichevoli soprattutto l’ultima con l’Egnatia dove si è vista una squadra che sta assimilando gradualmente i dettami tattici di Conte ed anche sul piano fisico la squadra ha dimostrato una buona intensità di gioco. Con il Brest sarà un test molto interessante visto che si tratta di una squadra che ha raggiunto in Francia una sorprendente qualificazione alla prossima Champions League”.
Douglas Luiz – “Sarà uno dei giocatori principali di questo nuovo percorso della Juventus, queste settimane pertanto saranno importanti per trovare il giusto affiatamento e per arrivare nel migliore dei modi al primo impegno ufficiale di campionato. Il centrocampo è il reparto dove la Juventus ha deciso di intervenire per prima ed in maniera importante e da questo punto di vista Douglas Luiz rappresenta uno dei migliori acquisti di questa sessione estiva del nostro campionato, sono convinto che in breve tempo questo giocatore possa davvero diventare fondamentale per la Juventus di Motta”.
Beier – “È uno dei maggiori talenti della Bundesliga, parliamo di un classe 2002 che lo scorso campionato con la maglia dell’Hoffenheim è stato capace di realizzare ben 16 reti, meritandosi la chiamata della nazionale maggiore con la quale ha partecipato all’europeo di casa. È una punta molto duttile, visto che può essere schierato anche come esterno offensivo, potrebbe pertanto alternarsi con Vlahovic o giocare insieme al centravanti serbo. Considerata la giovane età e la qualità di questo ragazzo sarebbe un colpo di assoluto spessore da parte della Juventus”.
Dovbyk – “Dovbyk sarebbe un grande colpo per la Roma e per il nostro campionato, visto che si tratta di un calciatore che per tanti anni è stato accostato ai club italiani ma il Girona la scorsa stagione è stato bravo a puntare sulle qualità di questo ragazzo che ha ripagato pienamente la fiducia del club spagnolo vincendo la classifica dei marcatori. È un giocatore che per caratteristiche fisiche e tecniche si adatterebbe alla perfezione al nostro calcio e la Roma con lui credo che troverebbe la migliore soluzione possibile per rinforzare in maniera importante il reparto offensivo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA