06:01 min

interviste

Corbo: “Scudetto? Il Napoli è la squadra da battere! Su Kvaratskhelia…”

Gianmarco Nurra
Il noto editorialista di Repubblica ha commentato i temi centrali legati all'attualità del club azzurro

Intervenuto ai microfoni di "NAPOLI MAGAZINE LIVE", sulle frequenze di Radio Punto Zero, il noto editorialista di RepubblicaAntonio Corbo ha commentato l'addio di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli, in favore del suo prossimo club: il PSG. Di seguito, dunque, quanto affermato dal celebre giornalista.

Corbo: "Kvara si è sempre comportato in maniera corretta"

—  

"75 milioni per Kvaratskhelia sono una cifra congrua che soddisfa le richieste del Napoli. E' spiacevole ciò che è accaduto attorno al georgiano, un ragazzo che si è sempre comportato in maniera corretta, anche quando ha subìto una rapina ed è stato ripagato in maniera sbagliata con alcuni gesti da parte di pochi tifosi. La città e la tifoseria napoletana si è comportata sempre in maniera encomiabile, ma questo è stato macchiato da qualcuno. A gennaio è difficile trovare pezzi pregiati, il PSG è convinto di averlo trovato e ha affrettato i tempi, l'entourage ha proposto questa operazione e per il Napoli è stato un affare, come lo è stato per tutti in questa situazione, soprattutto se Kvaratskhelia riuscisse a portare una maggiore freschezza nel suo gioco. Sostituto? Bisogna vedere come saranno reinvestiti i soldi provenienti dal PSG".

Corbo: "Sono curioso di vedere l'Atalanta, sono tornati stanchi dalla Supercoppa!"

—  

"Atalanta? All'andata il Napoli ha subìto una brutta sconfitta, ma al ritorno c'è curiosità di vedere i bergamaschi. La squadra di Gasperini è tornata molto affaticata dagli impegni in Arabia Saudita della Supercoppa e bisognerà vedere come starà fisicamente. Dopo un avvio bruciante è in una fase di calo. I viaggi sono sempre faticosi, soprattutto nel calcio, dove l'aspetto fisico è fondamentale".

Corbo: "Il Napoli è la squadra da battere in Serie A, faranno una grande partita a Bergamo"

—  

"Credo che il Napoli sia la squadra da battere in Serie A, non ha le coppe e grazie a Costantino Coratti è la squadra con la migliore condizione atletica del campionato, che consente una progressione di rendimento. Sono convinto che gli azzurri faranno una grande prestazione a Bergamo, sono molto ottimista. Credo che sia un dovere da parte del Napoli lottare per lo Scudetto, perché è senza coppe, ha un telaio di 8 calciatori su 11 che hanno vinto lo Scudetto e un mercato da 150 milioni di euro".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News