Un commento su Lukaku?
“Parliamo partita per partita. La zampata contro la Roma é da attaccante vero. Quindi forse sta tornando in condizione. Contro la Roma la sua partita la definisco tra il buono e l’ottimo. Riprendo le parole di Conte che ha detto che a volte si prende responsabilità non sue. Secondo me questo accade perché è certamente più strutturato rispetto a Kvara, anche per un fattore di esperienza. Kvara quest’anno sta giocando al di sotto delle sue aspettative, quel guizzo, quell’estro non lo abbiamo ancora visto".
La Gazzetta ieri ha scritto che Lukaku andava espulso, un commento?
“Io non ho capito che cosa vuole la Gazzetta. Si guardassero gli scandali, le cose che accadono in giro per l’Italia. Pensassero alle magagne fatte per mezzo secolo. Il secondo giallo lo doveva avere Pjanić”
Secondo lei il Napoli sta giocando male?
“Non ho ancora capito cosa vuol dire giocare male. Una prestazione come quella di Buongiorno ti fa godere. Il bel calcio è anche il saper difendere, il saper attaccare lo spazio, McTominay che fa perdere la testa per i mancati punti di riferimento. Vinciamo giocando male, ci metto 10 firme. La Roma non è venuta con il bus, ma con la Tav. Certo poi si è buttata avanti, mente noi siamo stati un po’ arrendevoli. É venuta un po’ l’ansia di prestazione. La partita si doveva chiudere. Il Napoli non ha fatto uscire la Roma dalla metà campo”
Un pronostico sulla prossima partita del Napoli? “Torino-Napoli 0-1”
© RIPRODUZIONE RISERVATA