Mario Zaccaria, giornalista, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero, commentando l'intervista di Kvara. Ecco quanto ha affermato.

interviste
Zaccaria: “Kvara può tornare in Georgia se non regge una benevola pressione”

PARIS, FRANCE - SEPTEMBER 17: Khvicha Kvaratskhelia of PSG celebrates after scoring his team's second goal during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD1 match between Paris Saint-Germain and Atalanta BC at Parc des Princes on September 17, 2025 in Paris, France. (Photo by Franco Arland/Getty Images)
Zaccaria sull'intervista di Kvara
—"De Bruyne? E' arrivato in condizioni ottimali e anche diverse rispetto a quest'estate. E' un buon segno e forse avrà influito il Mondiale, ma è un bene anche per il Napoli. L'obiettivo del Napoli è qualificarsi in Champions, i rientri di Anguissa e De Bruyne, il prossimo di Di Lorenzo che può tornare con il Milan, si guarda con fiducia anche il rientro di Lobotka. Non è grave il problema di Vergara, che potrebbe tornare con il Cagliari. Le cose si stanno mettendo bene, a parte per i lungo degenti come Rrahmani che forse ha terminato la stagione e Neres che può tornare ad aprile. Conte adesso ha a disposizione più ricambi, il Napoli giocherà molte partite al Maradona che è un fortino. Ci sono tutti i presupposti per essere ottimisti, abbiamo tutte le possibilità per esserlo e dobbiamo essere ottimisti fino in fondo. Alisson Santos ha cambiato il volto dell'attacco del Napoli. Ha una capacità di mettere in difficoltà le difese e l'attacco, a parte i suoi gol, riesce a dare insicurezza alle difese avversarie. Alisson Santos ha reso la vita più facile a chi sta davanti, che possa essere Hojlund o Lukaku. E' il profeta del cambiamento dell'attacco. Il discorso Scudetto è chiuso, l'Inter è una squadra solida e non ha più distrazioni. Non ha motivo per distrarre le forze ed esercitare delle rotazioni, ha una rosa forte e solo un Napoli al gran completo poteva rispondere. La vittoria del Milan ha creato solo una suggestione, fossi nel Napoli guarderei al campionato del Milan, al Maradona potrebbe ridursi la distanza con una vittoria degli azzurri. Ai fini della qualificazione non cambia nulla, ma sarebbe bello chiudere al secondo posto vista questa annata con tantissimi infortuni. Di Lorenzo potrebbe tornare prima dei tempi previsti, ma una settimana in più o in meno cambia poco, l'importante è aver ritrovato tanti protagonisti importanti e aver ritrovato De Bruyne in grande condizione. Tutti avremmo voluto qualcosa in più, ma non sempre le cose vanno per il verso giusto. Le parole di Kvaratskhelia? Penso che se un calciatore con tutto quello che guadagna non è in grado di sopportare una benevola pressione, con persone che lo incontrano per farsi i selfie, può tranquillamente tornare in Georgia. Ho visto Conte in giro per la città con la massima serenità, c'è una processione che vuole farsi un selfie e lui non si è mai tirato indietro. Capisce che nella sua condizione è una cosa che ci sta. Il paragone con Maradona era uno scherzo, con tutto il rispetto per Kvara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202305/b78ad724e5caf4e872be3035d57e0528.jpg)