Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Kroos sul Mondiale per Club: “Questi tornei non mi piacciono, si gioca troppo!”

interviste

Kroos sul Mondiale per Club: “Questi tornei non mi piacciono, si gioca troppo!”

kroos mondiale per club
Il forte attacco dell'ex campione del Real Madrid verso le troppe competizioni che si giocano
Roberto Bizzarro

Toni Kroos, ex campione di Germania e Real Madrid, parla così a gazzetta.it di un calendario internazionale diventato sempre meno sostenibile, anche a causa del nuovo Mondiale per Club voluto dalla FIFA a cavallo tra una stagione all'altro:

“Giochiamo a calcio, i giocatori fanno quello che piace a tutti e hanno tanti soldi. Però io sono per mantenere la qualità dello spettacolo. E questo è possibile solo se i calciatori sono freschi, se stanno bene mentalmente e fisicamente.


Questi tornei non mi piacciono, si giocano già tante partite, troppe. È una cosa che dicevo anche quando giocavo, non la tiro fuori adesso ma già da tempo dico che è troppo, che è insostenibile.

Nessuno chiede niente ai giocatori, a malapena lo chiedono ai club. Ci sono sempre più soldi e sempre più partite, e di conseguenza ci sono sempre più infortuni. Ma non è solo un problema di infortuni: il fatto è che così si abbassa la qualità del gioco, delle parti. È anche una questione di motivazioni: non puoi dare sempre il massimo e soprattutto non puoi dare la stessa importanza a tutte le partite, se giochi undici mesi su dodici. È una cosa impossibile