- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
MILAN, ITALY - APRIL 12: Simon Kjaer of AC Milan reacts during the UEFA Champions League quarterfinal first leg match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on April 12, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Intervenuto ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, l'ex centrale difensivo rossonero Simon Kjaer ha rilasciato alcune parole sul Milan e sui suoi interpreti. Ecco, dunque, quanto affermato.
"Se porti Modric e Rabiot, torni ad avere esperienza… e l’esperienza è una delle cose più sottovalutate oggi. Per me può vincere lo scudetto perché ha un allenatore giusto. Adesso sai chi comanda. Lo scorso anno, non lo so. Per il danese Gabbia e un giocatore che può essere il suo erede: Gli voglio bene. Difficile trovare un giocatore più professionale: è pronto a sacrificarsi per il Milan. Leao? Rafa può essere uno dei migliori al mondo. Se solo imparasse un po’ da Gabbia… Dembélé ha vinto il Pallone d’oro e Rafa può essere allo stesso livello. Deve sviluppare un 1% al giorno. Per me non è capace di farlo da solo, pochi riescono da soli. Ha bisogno di un allenatore e una società che lo aiutino. Ha 26 anni e a 29 sarà troppo tardi: o ora o non ci arriva. Ci sono tante persone sulle sue spalle e non è facile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA