Il noto giornalista Paolo Del Genio ha rilasciato alcune dichiarazioni su Kim Min-Jae ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il gigante sudcoreano è pronto a dirigere la difesa azzurra in un altro grande impegno questa sera a Francoforte.
interviste
Del Genio: “Il collettivo fa la differenza in questo Napoli. Su Kim…”
Del Genio su Kim
"Osimhen e Kvara sono di sicuro due fenomeni ma in questo Napoli i risultati li fa il collettivo con esprimendo un bel gioco. Anche stasera ci potranno essere delle prodezze personali ma sarà sempre la squadra nel complesso a fare la differenza. Le giocate individuali rendono il 20% per la squadra azzurra rispetto a quelle collettive, e il Napoli ha prodotto ben 76 gol tra Campionato e Champions. Se pensiamo al gol di Kvara col Sassuolo ci sono stati il recupero di Politano e Olivera che si è proposto davanti in caso di respinta. Ciò dimostra che le prodezze dei singoli giocatori derivano dal lavoro collettivo".
LEGGI ANCHE
Su Kim
—"Bravo tecnicamente e fisicamente ma la dote che mi colpisce di più di questo giocatore è la concentrazione che lo accompagna sempre. Gli errori tecnici e un calo di rendimento possono capitare ma quando c'è un elemento così concentrato nella rosa ti puoi sempre fidare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA