- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
TURIN, ITALY - OCTOBER 31: Juventus head coach Luciano Spalletti during a press conference at Allianz Stadium on October 31, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria per 2-1 sul campo della Cremonese, valida per la 10ª giornata di Serie A.
“Sapevamo che sarebbe stata una gara impegnativa, ma la squadra ha mostrato buone cose — ha spiegato Spalletti —. Dobbiamo ancora migliorare, perché pur creando molto abbiamo anche sprecato. Il percorso per tornare a competere per lo scudetto è lungo, ma questa è la direzione giusta”.
L’allenatore bianconero si è poi soffermato sulla prestazione di Teun Koopmeiners, schierato in una posizione insolita: “Può fare il braccetto di sinistra, l’ha già fatto in Nazionale. È stato un segnale ai ragazzi: non si va in campo solo per difendersi, ma per giocare. Ha comandato continuamente quelli davanti, con aggressività e senso tattico. Se l’avessimo coinvolto di più nel giro palla, avrebbe potuto darci anche superiorità a centrocampo. Oggi si è fatto apprezzare per aspetti diversi dalle sue solite qualità”.
Infine, una riflessione sulla squadra e sulla pressione di indossare la maglia bianconera: “Ho trovato un gruppo in buona condizione, si vede il lavoro lasciato da Tudor. Alla Juventus c’è una pressione enorme, ma anche un potenziale altissimo. Qualcuno deve ancora abituarsi a convivere con questo peso, ma oggi abbiamo fatto una buona partita e sono davvero contento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA