Juve più offensiva sostenibile?
"Non c'è nessuna sostenibilità se giochiamo come nel primo tempo, quando non abbiamo capito la partita. Dovevo essere più bravo io a preparare la partita, ma nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita".
Le scelte di Alcaraz e Weah?
"Sono state fatte delle scelte perché martedì abbiamo un'altra partita, potevamo darci una mano ma tutta la squadra non è stata all'altezza nel primo tempo".
Chiesa involuto?
"Oggi si è dato da fare, ha fatto cose buone e altre meno buone, ma non c'è da vedere il singolo solo la brutta prestazione del primo tempo della squadra".
Settimana decisiva?
"Avevo detto che erano otto giorni importanti, martedì avremo la possibilità di andare in finale e poi lo scontro diretto col Milan per il secondo posto. Adesso pensiamo a fare una partita diversa contro la Lazio".
Contento di programmare il futuro?
"Assolutamente sì, a fine stagione dovremo fare le valutazioni del campo, ma prima c'è da conquistare la Champions che ho sempre detto non sarebbe stato facile. Manca ancora qualche punto, ma ora dobbiamo concentrarsi sulla Lazio per andare in finale".
Come valuta la prova di Vlahovic?
"Vlahovic ha fatto una buona partita, sta crescendo per riuscire a trovare un equilibrio nell'arco della partita per tutti e novanta i minuti".
Con un trofeo stagione soddisfacente?
"La società ha chiesto di entrare in Champions, bisogna avere chiaro questa cosa. Stasera potevamo mettere una bella ipoteca ma soprattutto restare in scia al Milan. Nella vita si può fare tutto, l'importante è avere le idee chiare su cosa si vuole fare".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA