Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Juventus, Allegri: “Critiche? La colpa è nostra. Adesso va blindata la Champions”

Juventus, Allegri: “Critiche? La colpa è nostra. Adesso va blindata la Champions” - immagine 1
Le sensazioni del tecnico livornese in seguito alla raggiungimento della finale di Coppa Italia
Alex Iozzi

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, si è concesso ai microfoni di Mediaset al termine della sfida di Coppa Italia che ha permesso alla Vecchia Signora di accedere alla finale del torneo a discapito della Lazio di Igor Tudor.

"Vittoria importante dal punto di vista economico", le parole di Allegri a Mediaset

—  

Di seguito quanto dichiarato:

L'intensità dei festeggiamenti è proporzionale alla sofferenza?

"Partita di sofferenza, lo sapevamo. Preso gol subito, poi abbiamo avuto un paio di situazioni e abbiamo rischiato di capitolare. Abbiamo poi fatto un buon secondo tempo: non era facile. Perché si poteva crollare, ma i ragazzi sono stati bravi ed hanno meritato questa finale. Negli ultimi tre anni abbiamo giocato una finale ed una semifinale, ora abbiamo lo scontro diretto col Milan e l'obiettivo Champions non è ancora raggiunto".


Cosa non ti è piaciuto?

"Non è facile in questo momento, si giocano partite pesanti nella Juve. L'anno scorso era una situazione non idonea, quest'anno siamo stati dietro all'Inter fino a fine gennaio, poi c'è stato un crollo e gli ultimi due mesi sono stati pesanti. Ora dobbiamo blindare il posto in Champions e poi pensare alla finale di Coppa Italia".

Squadra un po' paurosa, con errori anche da giocatori esperti.

"Sui gol sono stati errori grossolani, ma qualunque squadra in questi momenti può faticare. Finale importante, anche per il prosieguo in campionato. È pesante giocare certe partite e questi sono test di crescita. I ragazzi sono stati dentro la partita, sono cresciuti nella ripresa e credo che nel computo delle due partite abbiamo meritato la finale".

Come vivi il paradosso delle critiche nonostante la finale conquistata e il posto Champions quasi?

"Questa partita valeva anche la Supercoppa, per la società a livello economico era importante. Ci vuole equilibrio, stasera era importante e i ragazzi sono stati bravi. Le critiche alla Juve ci sono sempre: la colpa è nostra, per un girone d'andata che nessuno si aspettava. Tanti pensavano alla lotta con l'Inter, io ero preoccupato per un girone di ritorno che avremmo avuto alle prime difficoltà".

Perché non hai tolto Chiesa?

"Federico sta fuori per 70 minuti e poi magari la risolve con una fiammata. Loro erano calati fisicamente, quindi più qualità avevamo davanti e più soluzioni c'erano".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.