Possono esserci punti di contatto tra la promozione della Juve Stabia e la vittoria dello scudetto del Napoli un anno fa?
"La nostra è un'impresa un pochino più grande perché il Napoli da anni esprimeva un grande calcio e mancava solo un ultimo step, non riuscivano a vincere perché trovavano la Juventus di turno o per sfortuna; noi invece ci siamo ritrovati a inizio stagione con un gruppo nuovo, uno staff tutto nuovo e così non è mai facile, abbiamo scritto una grande pagina di storia. Ma credo che sia la vittoria dello scudetto del Napoli che la promozione in Serie B della Juve Stabia siano entrambe meritatissime".
Alla Juventus ti ha portato Giovanni Manna, prossimo direttore sportivo del Napoli. Che ricordo hai di lui?
"Sicuramente mi sono trovato molto bene con lui, è solo grazie a lui che tornai alla Juventus. È un dirigente che ha voglia di fare, è giovane e ha grandi competenze. Spero che faccia molto bene al Napoli, me lo auguro per lui e colgo l'occasione per mandargli un saluto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA