© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - DECEMBER 07: Antonio Conte (R), Head Coach of SSC Napoli, and Luciano Spalletti, Head Coach of Juventus, shake hands prior to the Serie A match between SSC Napoli and Juventus FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 07, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Manca ormai sempre meno a Juve-Napoli, sfida che per entrambe le tifoserie avrà sempre un sapore particolare, specie dopo lo “scambio” di allenatori in panchina. Massimo Orlando, ex calciatore, ne ha parlato con le seguenti parole a TMW Radio.
"Se il Napoli dovesse perdere, non so come recupererebbe 9 o 10 punti sull'Inter. Visti anche tutti i problemi che ha ora. Nella partita contro l'Inter il Napoli ha fatto molto bene, forse meritava più del pari, poi però sono arrivati altri brutti risultati. Andare a Torino ora, con la Juve in crescita, credo che il Napoli abbia una partita difficile. E se dovesse perdere verrebbe quasi da dire che la stagione è da buttare".
La Juve in vantaggio ora?
"La Juve come obiettivo ha il quarto posto, il Napoli lo Scudetto. Chi ha da perdere di più è il Napoli. Poi è chiaro che la Juve non è che possa scherzare tanto, ha bisogno di fare punti, ma la sconfitta del Napoli sarebbe più grave, anche per l'entusiasmo del pubblico e per Conte, che forse mollerebbe un po', anche se non è nel suo dna".
Cosa aggiunge?
"La sensazione è che la Juve se lo mangi il Napoli, per tutta questa situazione che c'è attorno al Napoli. Ha una grande chance la Juve di fare sua la partita.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA