Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Ferlaino: “Juliano amava Napoli come pochi, era il più napoletano di tutti”

Ferlaino: “Juliano amava Napoli come pochi, era il più napoletano di tutti” - immagine 1
Intervistato ai microfoni de Il Mattino, l'ex presidente ha ricordato l'ex calciatore partenopeo, scomparso pochi giorni fa
Salvatore Troise

Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, dove ha ricordato Antonio Juliano, ex calciatore partenopeo dal 1962 al 1978. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Ferlaino: "Juliano? Era il più napoletano di tutti, amava la città"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Corrado Ferlaino ai microfoni de Il Mattino: "Juliano leggenda azzurra? Tra i giocatori napoletani sicuramente si. E sono certo di non fare torto a nessuno di loro. Era un tipo tosto? Sapeva far valere i propri diritti. Quando divenni presidente, lo incontrai per la prima volta in un bar a Posillipo. Mi fece presente che la squadra non prendeva lo stipendio da mesi e che il club aveva problemi economici seri. Parlava sempre a nome della squadra".


Sull'ingaggio di Maradona: "Diego arrivò per merito di Ferlaino o di Juliano? Di tutti e due. Eravamo senza soldi quell'estate, ci eravamo appena salvati. Lo convocai nella mia stanza dicendogli: organizziamo qualche amichevole di lusso. E lui: invitiamo il Barcellona di Maradona. Ci informammo e i dirigenti catalani ci dissero che Diego non stava bene, sarebbe stato difficile portarlo qui. Un bluff, si accese la lampadina e prendemmo le nostre informazioni. Come giocatore si è sempre impegnato al massimo, da direttore sportivo di più. Totonno è stato il Napoli".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.