Juan Jesus, autore del fallo di mano che ha causato il rigore dello 0-1, ha parlato in mixed zone al termine della gara con il Chelsea che ha sancito l'eliminazione partenopea.

interviste
Juan Jesus: “Non so se devono rifare le regole, ma con il Var è sempre polemica!”

NAPLES, ITALY - JANUARY 28: Joao Pedro of Chelsea and Juan Jesus of SSC Napoli compete for the ball during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD8 match between SSC Napoli and Chelsea FC at Stadio Diego Armando Maradona on January 28, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Napoli-Chelsea, il commento di Juan Jesus in mixed zone
—"Non voglio fare polemiche, ma a mio parere il VAR poteva intervenire. Sul rigore credo di aver fatto il possibile: avevo il braccio chiuso, non sapevo davvero cosa altro fare. Poi la valutazione dell’arbitro è stata questa e va accettata, anche se a volte diventa difficile capirci qualcosa tra braccio largo o corto, una spinta, uno step on foot. Forse bisognerebbe chiarire meglio le regole, per il bene di tutti, perché altrimenti si finisce sempre a parlare degli arbitri, mettendo in difficoltà tutti. Io ho vissuto anche il calcio prima del VAR: si discuteva, ma dopo un po’ finiva lì ed era forse più bello. Oggi, nonostante la tecnologia, restano comunque delle situazioni che lasciano qualche dubbio. Detto questo, sono cose su cui dobbiamo anche migliorare noi, come stare più attenti col braccio o arrivare un attimo prima per evitare certi episodi. Il calcio di oggi è così e dobbiamo adattarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
