Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Castellacci: “Juan Jesus infortunio complicato. Buongiorno torna col Monza? Vi dico…”

Castellacci infortuni
Le parole dell’ex medico sociale della nazionale sull’infermeria azzurra
Giacomo Esposito

L’ex medico sociale della Nazionale Italiana Enrico Castellacci é intervenuto ai microfoni di Radio Capri riguardo gli infortuni di Buongiorno e Juan Jesus.

Napoli, la verità sugli infortuni di Buongiorno e Juan Jesus

—  

Infortunio Juan Jesus? Il brasiliano, da comunicato, si è fermato per una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso, ma bisogna capire il grado della lesione. Se fosse una lesione di primo grado sarebbe una cosa abbastanza leggera e la prognosi verterebbe su 10-15 giorni, a seconda della presenza o meno dell’edema. Una lesione di secondo grado invece lo fermerebbe fino a fine stagione. Speriamo che sia solo una distrazione di primo grado con un po’ di edema, così potremmo rivedere Juan Jesus”.


Buongiorno ai box per un tendinopatia: può essere per il fatto di aver accelerato i tempi di recupero del precedente infortunio? Tendinopatia è una diagnosi molto generica, vuol dire che c’è una infiammazione che può essere acuta o degenerativa. Cerchiamo di essere scentifici: la SSC Napoli ha un ottimo staff medico che conosce esattamente questa cosa e valuta il grado di infiammazione del tendine. La terapia rigenerativa o la fisioterapia sono le cure del caso. Ma senza altri elementi non si può dire se Buongiorno potrà giocare o meno contro il Monza. Tendinopatia è una patologia del tendine ed è una diagnosi estremamente generica. Come se io dicessi che ho un dolore gastrico, ma dovuto a che cosa?”.

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News