interviste

Jorginho: “Consigliai a Giuntoli di prendere Osimhen. Napoli? È nel mio cuore”

italia ungheria jorginho
Le dichiarazioni di Jorginho

Leonardo Litterio

Il calciomercato del Napoli negli ultimi anni ha senza dubbio fatto scalpore. Il d.s Cristiano Giuntoli è riuscito infatti a mettere a segno una serie di colpi che hanno fatto la differenza, uno su tutti Victor Osimhen.

Jorginho: "Consigliai a Giuntoli di prendere Osimhen. Napoli? È nel mio cuore"

osimhen
—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex azzurro Jorginho, rilasciate a "Supertele" in onda su Dazn:

"Non conoscevo Kvaratskhelia, è impressionante. Osimhen ci ho giocato contro e il ds Giuntoli mi aveva chiesto di lui prima di prenderlo, gli dissi di prenderlo subito. Stanno facendo veramente bene, come Lobotka: al Napoli sta andando tutto alla grande, è un bellissimo gruppo e c'è un'energia meravigliosa che fa vincere. Non so dire se era più forte il Napoli di Sarri o questo, ma con il mister ci eravamo divertiti tanto. Ho il Napoli nel cuore e sono stati 4 anni e mezzo fantastici".

Sul confronto tra Arsenal e Napoli

"Il parallelismo ci può stare. A inizio campionato nessuno avrebbe puntato su queste due squadre. Per l'Arsenal sarà un pelo più difficile vincere il campionato, dovremo fare attenzione anche al Manchester United".

Sul suo centravanti preferito

"Sono rimasto impressionato molto da Higuain, davanti alla porta era incredibile. Sapeva sempre dove stava la porta e il portiere".