La rivelazione dell'attaccante canadese

maglia napoli 1926

1º agosto 1926, il primo Napoli della storia prende vita grazie all'AI

L'attaccante del Lille, Jonathan David, è da ormai un paio di stagioni l'uomo pronto a scatenare un'asta tra i top club europei. Tra queste squadre, sarebbero interessate anche alcune italiane come Inter, Napoli e Juve. In un'intervista a The Athletic, il canadese ha rivelato alcuni dettagli su quello che potrebbe essere il suo futuro.

"A gennaio è tutto più caotico", le parole di David

Di seguito quanto dichiarato: "Trasferirsi in una squadra a metà stagione è sempre complicato. Non è come all'inizio di una stagione, quando hai un pre-campionato per ambientarti, conoscere i compagni e trovare stabilità. A gennaio tutto è più caotico. È più impegnativo adattarsi così".
david napoli

Sul Barcellona: "È sempre stata la squadra dei miei sogni, quella che tifavo da bambino. Quando cresci ammirando una squadra, sogni di giocarci un giorno. Alcuni potrebbero dire: ‘Resta al Lille, sarebbe un passo indietro’. Ma io credo che ci siano sempre occasioni per crescere".

Sulla sua duttilità: "Sono in grado di adattarmi a diversi sistemi di gioco: ho giocato sia con due punte che come unico attaccante. Tuttavia, preferirei avere la libertà di muovermi sul campo, di non restare bloccato in una posizione. Questo mi permette di liberarmi dalla pressione, creare spazi e fare la differenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti