- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
EMPOLI, ITALY - MARCH 3: Jakub Jankto of Cagliari Calcio celebrates after scoring a goal during the Serie A TIM match between Empoli FC and Cagliari - Serie A TIM at Stadio Carlo Castellani on March 3, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Jakub Jankto, in un'intervista a Cronache di Spogliatoio è tornato sul suo coming out che è diventato storico per il mondo del calcio. L'ex centrocampista ha rivelato il motivo che lo spinse a questa decisione. A seguire le sue parole.
"Ho preso quella decisione perché un giornalista ceco scrisse sui social che un calciatore della nazionale ceca stava preparando un coming out. Ma non era assolutamente vero. Eppure c'erano milioni di visualizzazioni. I primi due mesi dopo il coming out non sono stati facili, tante interviste e domande. Poi si è tutto tranquillizzato e mi sentivo molto libero, potevo andare col mio ragazzo da ogni parte senza ricevere domande. La difficoltà vera è stata prima, era una situazione personale. Tutti cercavano chi fosse quello della Nazionale che doveva fare coming out. Nella mia testa era complicatissimo, tutti mi facevano domande, pensavo che prima o poi lo avrebbero scoperto: a me non fregava niente, ma la gente mi chiedeva e per quello alla fine ho deciso di fare quel video. Tantissima gente mi ha supportato, è stato un piacere dare supporto a chi ha problemi, anche psicologici, e non sa come andare avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA