Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Jacobelli: “Napoli eliminato ma con dignità! Su Sarri e il gesto di De Laurentiis…”

napoli jacobelli
Le parole del noto giornalista
Giovanni Montuori

Xavier Jacobelli, noto giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per commentare l'eliminazione del Napoli dalla Champions e le dimissioni di Sarri:

"Il Napoli saluta la Champions con dignità, per quanto anche questa eliminazione è la conseguenza delle scelte estive. Quando perdi insieme gli artefici di uno storico trionfo non puoi non risentirne sia in ambito europeo che quello nazionale. Calzona sta facendo un ottimo lavoro, ma è arrivato troppo tardi. Sui gesti delle passate ore di De Laurentiis, dobbiamo dimostrare solidarietà ai colleghi di DAZN a Massimo Ugolini di Sky e all’operatore di camera, perché non ci sono motivazioni che possano giustificare gesti del genere. Ho apprezzato molto la reazione lucida di Federico Ferri, direttore di Sky Sport.


Dimissioni di Sarri? C’è la dignità e l’orgoglio di un allenatore che ha riportato la Lazio in Champions League e che in questa stagione ha anche battuto, nonostante l’eliminazione, una squadra del calibro del Bayern Monaco. In più ha rinunciato a cinque milioni di euro netti. Onore dunque a Sarri per le dimissioni, che evidentemente ha tratto delle valutazioni decisive dopo le quattro sconfitte consecutive dell’ultimo periodo. Ora i giocatori e la società sono chiamati ad una reazione. A testa alta in ogni caso esce Sarri, mentre non possiamo non sottolineare le scelte che sono state prese dalla società in sede di mercato, estivo prima ed invernale poi. Ora il pallone è nella metà campo di Lotito”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.