Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Italia U21, Pirola: “Davanti a Gattuso vogliamo dimostrare il nostro valore”

interviste

Italia U21, Pirola: “Davanti a Gattuso vogliamo dimostrare il nostro valore”

pirola, l'intervista
Dopo il riposo contro la Spagna, il centrale torna leader in difesa. Focus su Woltemade e voglia di stupire davanti al nuovo Ct.
Angelo Salzano

Lorenzo Priola, difensore centrale, dopo due gare da titolare hai riposato contro la Spagna. Ora si riparte per un obiettivo importante.

Le parole di Pirola in vista della gara con la Germania

—  

“Sì, ho rifiatato e ora sono pronto. Questo è il mio terzo Europeo e mi sento più maturo. Ho già giocato partite simili, dove un episodio può decidere tutto, e dobbiamo essere bravi a portarli dalla nostra parte.”


La semifinale manca all’Italia da otto anni. Come si affronta un match così?“Con lucidità. È una gara da dentro o fuori, e serve attenzione. Ma abbiamo le qualità per fare la partita e provare a imporre il nostro gioco.”

Davanti ci sarà Woltemade, capocannoniere del torneo. Come lo si ferma?È un attaccante forte, segna tanto. Ma la nostra forza è che difendiamo in undici, aiutandoci in ogni zona del campo. Cercheremo di togliergli spazio e limitarlo il più possibile.”

Sugli spalti ci sarà anche Gattuso, al debutto ufficiale da Ct. Che effetto fa?Sapere che il nuovo Ct sarà lì a vederci è uno stimolo enorme. Vogliamo dimostrare che noi dell’Under 21 siamo giocatori pronti per il grande salto.”