Le parole del membro dello staff di Gennaro Gattuso a pochi minuti dall'inizio della gara
Leonardo Bonucci, membro dello staff tecnico di Gennaro Gattuso, ha parlato ai microfoni della Rai alla vigilia del match tra Italia e Israele, valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
Italia, Bonucci nel pre-gara della sfida ad Israele
—
Che segnali avete avuto in questi tre giorni? "Abbiamo ricevuto segnali molto positivi dal gruppo. La squadra ha svolto due ottimi allenamenti, con intensità e concentrazione. Sappiamo che Israele è una squadra forte, che punta molto sulle ripartenze, ma il nostro obiettivo è chiaro: portare a casa i tre punti".
Cosa ti aspetti da Israele? "Mi aspetto una squadra simile a quella vista a Debrecen: stessa impostazione, stessi principi di gioco. Hanno grande qualità dalla metà campo in su, quindi dovremo essere bravi a limitarne le giocate e a gestire i momenti chiave".
Servirà una fase difensiva migliore rispetto all’andata. "Sì, abbiamo apportato alcune modifiche, ma soprattutto abbiamo rafforzato la fiducia dei ragazzi: sanno di essere forti e capaci di difendere sia a zona che a uomo. Il mio compito principale riguarda le palle inattive, ma lo condivido pienamente con il mister e con tutto lo staff".