"La Nazionale di Spalletti non è mai stata brillante, la sua esperienza all’Italia mi ricorda quella di Sacchi. Spalletti ad un certo punto si è un po’ illuso di imporre un gioco a giocatori che vedeva una volta al mese. Se non hai una grandissima qualità nei singoli, pensare di dare un gioco alla Nazionale con così poco tempo a disposizione diventa complicato. Poi Spalletti è esigente con i giocatori anche sul piano tattico, ma per fare ciò ci vuole tempo ed esercitazioni e in Nazionale non c’è la possibilità di farlo. In un girone mediocre bisogna battere assolutamente Israele per garantirsi almeno i playoff, vedremo se la squadra di Gattuso continuerà a dimostrare quanto fatto ieri".
Il commento sul Napoli
—Per il Napoli era meglio acquistare Retegui o Kean al posto di Lucca? Lucca è più adatto. Retegui alle cifre che è andato in Arabia era un acquisto impossibile. Kean è meno adatto per le idee di Conte per essere l’alter ego di Lukaku. Bisogna dare tempo a Lucca per inserirsi e poi credo che tornerà utile anche alla Nazionale”.
Infortunio Rrahmani? I giocatori del Napoli, oltre agli impegni del club, sono quasi tutti nazionali. Per questo motivo ci potrebbero essere e ci saranno gli imprevisti come capitato a Rrahmani. Avere giocatori come Beukema è la certificazione di essere una squadra capace di lottare per qualsiasi traguardo fino alla fine. Le alternative di livello sono fondamentali e dopo la campagna acquisti il Napoli ne ha sia in difesa che a centrocampo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)