Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Italia, Gattuso: “Qualificazioni da cambiare, vi annuncio 2 titolari con la Moldavia”

interviste

Italia, Gattuso: “Qualificazioni da cambiare, vi annuncio 2 titolari con la Moldavia”

conte gattuso
Il commissario tecnico della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Caporedattore 

Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro la Moldavia valida per le qualificazioni al Mondiale 2026. Ecco le dichiarazioni riportate da TMW.

Gattuso su Moldavia-Italia

—  

“Di facile non c’è nulla, non serve andare troppo lontano. Ricordiamoci la partita di Reggio Emilia di quattro mesi fa. Tanti hanno in testa la sconfitta per 11-1 con la Norvegia, ma non sono degli scappati di casa. Hanno le loro difficoltà, ma domani non sarà una passeggiata. Domani ci sarà più di un cambio, voglio vedere la crescita di cui parlo da tanto tempo. Di facile non c’è nulla”.


Scamacca confermato titolare? Come sta?


“Lui e Raspadori partono dall’inizio, sicuramente a lui manca minutaggio. Saranno loro due a partire dall’inizio, non deve strafare: conosciamo le sue caratteristiche e la balistica che ha. Sappiamo cosa ci può dare, deve stare tranquillo e fare una partita seria”.

Vincere aumenterebbe la consapevolezza ed eviterebbe rimpianti?


“Nessun rimpianto. Vincere aiuta a vincere, dobbiamo capire bene i criteri: ora tocca a noi, ma vedere il Sud America dove sei squadre su dieci vanno dirette e la settima fa lo spareggio con l’Oceania fa venire rammarichi. La delusione è quella là, bisogna sistemare qualcosa”.

Cosa significa preparare questa partita pensando già agli spareggi di marzo?


“Io sono onesto, la mia testa va alla partita di domani e non vado oltre. Voglio vedere la crescita, come si allenano, come stanno bene insieme. Secondo me questo raduno non era semplice, già qualificati, piccoli dolorini e tante altre cose, invece devo ringraziare Barella, Calafiori, Bastoni. Posso raccontarne tante, ma non era scontato e devo fare i complimenti ai ragazzi per la professionalità e la voglia che stanno dimostrando giorno dopo giorno”.