Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Italia, Gattuso a Sky: “Ringrazio Spalletti per le parole. Israele? Contiamo su…”

interviste

Italia, Gattuso a Sky: “Ringrazio Spalletti per le parole. Israele? Contiamo su…”

gattuso italia
Le parole del commissario tecnico azzurro
Giacomo Esposito

Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato ai microfoni di SkySport riguardo la sfida di domani contro Israele, tra polemiche, contestazioni e non solo.

Gattuso alla vigilia di Italia-Israele

—  

"Siamo felici che ci sia stata questa tregua, di vedere la gente che torna a Gaza nella propria terra, è emozionante. Poi domani ci sarà la partita. Ci saranno persone che contesteranno fuori, ma anche oltre 10 mila dentro lo stadio che ci inciteranno".


Una vittoria per blindare il playoff?

"Mi innamoro dei miei ragazzi perché li vedo, vedo come stanno insieme e come affrontano gli allenamenti. Sappiamo di avere un percorso e di non poter sbagliare, ma la crescita mi piace".

Possibile un cambio modulo? Pio Esposito è pronto per partire titolare?

"Ha vissuto il post gara come le altre volte... E' un ragazzo semplice, ha grandi numeri, corre come un centrocampista. E' un ragazzo di facile lettura, vediamo, le partite durano 95 minuti, c'è chi gioca dall'inizio e chi può fare la differenza dopo".

Il suo ruolo da commissario tecnico?

"C'è tantissima gente che pagherebbe per stare qua, io lo vivo come un sogno. Oggi scendendo le scale pensavo ai vecchi allenatori, da Lippi a Trapattoni. E mi chiedevo: "Chi l'avrebbe mai detto di avere questa possibilità?". Ho lavorato insieme per anni con tanta gente qua, quindi tante cose mi vengono semplici perché sembra di essere a casa"

Le belle parole di Spalletti nei suoi confronti?

"E' un uomo molto schietto. L'ho apprezzato. Lo avrei voluto chiamare, poi non l'ho fatto per non rompere le scatole. Ma ho parlato con persone della federazione del valore dell'uomo, perché quando parla non regala mai niente"