Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Italia Femminile, Soncin: “Contro il Galles servirà qualità. All’andata potevamo chiuderla”

La Nazionale femminile non va oltre lo 0-0
Le parole del commissario tecnico
Giacomo Esposito

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana Femminile Andrea Soncin ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Galles.

Italia Femminile-Galles, le parole di Soncin

—  

Siamo qui per prenderci quello che non siamo riuscite a ottenere venerdì. L’obiettivo è chiaro, c’è voglia e grande determinazione


Ci siamo già trovate in questa situazione e le ragazze hanno dimostrato di avere i valori per reggere la pressione. Con il Galles servirà pazienza e qualità nelle giocate semplici. Loro sono brave a rimanere sempre in partita, ma all’andata abbiamo creato tanto e potevamo sicuramente chiuderla prima. Abbiamo le caratteristiche per essere molto più determinanti sotto porta e stiamo lavorando per riuscirci”.

Ogni tanto è necessario abbassare il battito e tenere a bada la frenesia per ritrovare la necessaria lucidità, soprattutto sotto porta. Farò sicuramente qualche cambio rispetto al match con la Svezia, ma non ho ancora deciso la formazione. C’è così tanta energia che voglio vedere fino all’ultimo le vibrazioni trasmesse all'interno del gruppo, aspetterò quindi la rifinitura per fare le scelte che possano esaltare l’armonia e la forza del collettivo”.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News