- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
nazionali
BELFAST, NORTHERN IRELAND - NOVEMBER 17: Michael O'Neill, Head Coach of Northern Ireland, looks on during the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Northern Ireland and Luxembourg at Windsor Park on November 17, 2025 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Charles McQuillan/Getty Images)
Michael O'Neill, commissario tecnico dell'Irlanda del Nord, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della Federcalcio in merito al sorteggio che per la squadra britannica prevede una trasferta in Italia contro gli azzurri di Gattuso, nella semifinale dei playoff per andare al Mondiale.
"È un sorteggio difficile. Abbiamo sempre pensato che lo sarebbe stato. In questa situazione bisogna accettare ciò che si ottiene. Sapevamo che avremmo giocato in trasferta. L’Italia è l’avversario più duro che potessimo trovare, ma dobbiamo credere di poter andare lì e ottenere un risultato straordinario. Sarebbe uno dei più grandi risultati della nostra storia se riuscissimo a farlo. Dobbiamo credere, come squadra giovane, di essere in grado di riuscirci. Ci siamo comportati bene in trasferta durante la nostra campagna di qualificazione per il Mondiale, anche se il risultato in Germania ci è sfuggito negli ultimi 20 minuti e la partita in Slovacchia l’abbiamo persa su calcio d’angolo nei minuti di recupero. Penso che la squadra sia cresciuta nel corso delle 6 partite di qualificazione e per noi sarà fondamentale essere il più forti possibile a marzo. Abbiamo ovviamente dovuto fare i conti con infortuni e alcune squalifiche nelle sei partite disputate, e non c’è dubbio che questo ci abbia penalizzati, ma speriamo di essere il più vicini possibile alla formazione tipo a marzo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA