- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - OCTOBER 25: Antonio Conte SSC Napoli head coach during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on October 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Alessandro Iori, giornalista DAZN, si è espresso in merito al momento difficile che sta attraversando il Napoli nel corso del podcast ‘Tutti in the Box’. Il focus è anche su alcune individualità della rosa azzurra che stanno deludendo le aspettative, come Lobotka, McTominay, Rrahmani e Buongiorno. Di seguito quanto dichiarato.
"Io credo che Conte stia trovando più difficoltà di quelle che pensava, nel ridisegnare la squadra secondo caratteristiche un po’ più internazionali e un po’ più competitive rispetto alla scorsa stagione. I due leader tecnici li ha persi per infortunio, Lukaku ad agosto e De Bruyne con il rigore contro l’Inter, ed erano i giocatori che per pedigree, personalità, esperienza, avrebbero dovuto dargli una mano nel guidare una squadra molto rinnovata e non semplice da adattare. Non semplice da adattare perché De Bruyne è un pezzo che non sta esattamente bene nella tradizione contiana, ma a cui dovevi trovare una collocazione.
"La risposta è che il Napoli non segna da tre partite consecutive. Mi sembra che i difetti ora siano emersi tutti e che continuino a emergere anche con uomini di riferimento anche della scorsa stagione. Il Napoli infatti prende gol con Rrahmani e Buongiorno in campo, non riesce a costruire con Lobotka, non riescono gli inserimenti di McTominay… Si è inceppato qualcosa nel meccanismo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA