Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, Inzaghi sconsolato: “Tre sconfitte pesanti tra stanchezza, rimesse e rigori”

inzaghi inter roma
Nerazzurri sconfitti in casa dalla Roma, decisiva una rete di Soulé nel primo tempo: l'amarezza del tecnico piacentino nel post-partita è tangibile
Alex Iozzi

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con la Roma, la quale è valsa la 34ª giornata del campionato 2024/25 di Serie A e che ha visto la compagine capitolina trionfare con il risultato di 0-1.

Inter, è crisi nera! 3ª sconfitta consecutiva in campionato. Inzaghi: "Sono state settimane pesanti"

—  

"Cosa sta mancando a quest'Inter? È il calcio. Veniamo da tre sconfitte che fanno male, ma la squadra ha provato a recuperarla: ha messo il cuore. Era una partita importantissima per noi. L'abbraccio del nostro pubblico è stata una bella immagine. I calciatori in campo danno sempre l'anima, dunque avranno sempre la mia riconoscenza. Nelle ultime settimane abbiamo patito tre sconfitte pesanti tra stanchezza, calendario, rimesse laterali, rigori... Ma non c'è bisogno che parliamo di questo. Adesso ci recheremo a Barcellona per giocarcela senza paura contro una squadra che non ha bisogno di presentazioni.


"Ci è mancata lucidità nei momenti importanti", Inzaghi analizza gli errori dell'Inter nel post-partita della sconfitta con la Roma

—  

Quali problemi abbiamo avuto nel primo tempo? Dovevamo essere migliori come squadra. Abbiamo fatto troppe pressioni individuali piuttosto che di gruppo e la Roma ci ha punito. Loro hanno fatto una grande partita. Avremmo meritato qualcosa in più, ma questo è il calcio. Oggi ci è manata lucidità in alcuni occasioni, ma dobbiamo ritrovarla perché rimangono diverse partite: è un periodo pieno di impegni. Le vittorie potrebbero darci dell'energia interiore, ma noi in primis dobbiamo ritrovarla dal punto di vista atletico.

Inter, come sta Pavard? Inzaghi: "Vi rivelo le sue condizioni"

—  

Quale sarà la missione nei prossimi tre giorni? Chiaramente cercare di ritrovare energie fisiche e mentali, oltre che di rivedere gli errori commessi. Infortunio di Pavard? Il primo ha avuto una distorsione alla caviglia: valuteremo le sue condizioni nei prossimi giorni. Non ci voleva in questo momento, anche perché siam stati costretti a sprecare uno slot per i cambi successivi".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.