Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Zenga jr: “Inzaghi ha cambiato la dimensione dell’Inter creata da Conte!”

conte inzaghi scudetto
Le parole del figlio dell'ex grande portiere dell'Inter a TMW Radio
Gianmarco Nurra

Intervenuto ai microfoni di Maracanà, sulle frequenze di TMWRadio, Andrea Zenga - figlio del grande Walter, ex portiere dell'Inter - ha commentato le ultime legate al club nerazzurro, tra la grande vittoria a Monaco di Baviera in Champions League e la lotta Scudetto contro il Napoli. Di seguito, dunque, quanto affermato.

Zenja jr: "Due anni fa fui molto critico con Inzaghi, ma poi..."

—  

"Il secondo anno di Inzaghi, quello dello Scudetto del Napoli, fui molto critico con Inzaghi, perché perdemmo 12 partite. La finale di Champions salvò tutto, però poi Inzaghi ha cambiato ed è cresciuto con la squadra. E' un cammino in crescendo e ha portato una mentalità europea che ti fa pensare ogni anno di poter vincere in Champions. La dimensione dell'Inter, da quando è arrivato lui, rispetto a Conte, è cambiata. Vittoria col Bayern? Molto bella per come è stata vinta alla fine. Ero fiducioso, perché il Bayern è una squadra che soffre. E quando trova campo da attaccare, l'Inter in transizione va a nozze. Abbiamo retto 25', poi sono venute fuori le qualità. Il primo gol è stato gestito alla grande da Thuram e Lautaro, ma hanno fatto tutti bene. Sarà un Bayern diverso al ritorno però. L'impresa è stata fatta, ma il Bayern quest'anno è stato molto altalenante. Il focus è la Champions, ma non vuol dire che non ci tengano al campionato. Se lo scorso anno l'obiettivo dichiarato era la seconda stella, ora l'obiettivo principale diventa la Champions. Ti fai due conti ora e vedi che è nella top-3 o 4 in Europa".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News